TEST ALLERGOLOGICI

Natrix allergie.jpg

Cos’è?

I test allergie alimentari e respiratorie Natrix permettono di rilevare nel sangue la presenza di anticorpi di classe IgE, specifici per ogni singolo allergene, utili per lo screening di allergie alimentari e respiratorie. Natrix ha messo a punto 6 specifiche pannellature per la ricerca di sostanze che sono possibili allergeni.

 

Chi li dovrebbe fare?

Chiunque voglia conoscere se è allergico, anche lievemente, dal momento che valori bassi in futuro potrebbero aumentare e comportare problemi più gravi. Ogni giorno veniamo a contatto con un’infinità di sostanze potenzialmente irritanti e non è affatto semplice capire qual è l’allergene alimentare e/o inalante responsabile. Con i test Aller Profiles è possibile scoprirlo. Essi sono rivolti anche a chi sa già di essere allergico a qualcosa ma non ha mai fatto un test allergie alimentari e respiratorie o ancora vorrebbe verificare il valore dell’allergia.

 

Come vengono fatti questi test?

Il test viene effettuato mediante l’analisi di un campione di sangue e il prelievo può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata, non è necessario essere a digiuno.

Una farmacista ti guiderà nella scelta del test, nella sua esecuzione e del commento del risultato, per il quale sarai avvisata, a qualche settimana di distanza. Nel caso di esito positivo del test, ad allergeni alimentari e/o allergeni inalanti, consigliamo pertanto di rivolgersi al proprio medico curante e di contattarci per qualsiasi dubbio o informazione.