medium-shot-nutritionist-discussing-with-patient.jpg

CONSULENZA NUTRIZIONALE

Ognuno di noi ha tanti obiettivi di benessere legati alla nutrizione. Pensiamo al recupero del peso forma, preparazione dei pasti, assunzione di proteine, pasti e spuntini veloci, idratazione, integratori, discussione di diete alla moda, allergeni alimentari ed educazione alimentare generale. Qualche domanda cui la nostra consulenza può aiutarti a rispondere:

 

Quante calorie o quante proteine ​​dovrei mangiare in un giorno?

Questo dipende dal tuo livello di attività, dal tipo di attività fisica, dall'età e da una varietà di altri fattori! Possiamo tenere conto di questi fattori e calcolare l'apporto proteico e calorico raccomandato.

 

Cosa posso mangiare per perdere peso?

Non ci sono cibi magici o integratori che possano causare la perdita di peso. L'industria della dieta vale 66 miliardi di dollari e promette che una dieta alla moda ti farà perdere 10 kg all'istante. Una sana relazione con il cibo e l'esercizio fisico possono portare alla perdita di peso, ma l'obiettivo di una consulenza nutrizionale è raggiungere quella sana relazione con il cibo e l'esercizio.

 

Qual è la dieta migliore per me?

Sebbene ci siano molte diete (dieta chetogenica, diete povere di grassi, digiuno intermittente), non esiste una dieta che funzioni per tutti. La pianificazione di una consulenza nutrizionale aiuterà il tuo dietista a determinare le tue esigenze e a trovare un modo personalizzato per ottimizzare la tua alimentazione.

 

Ma le domande possono essere molte altre: prenota una consulenza e fai la tua, noi siamo a tua disposizione!

6.png