top of page
gemme-albero.jpeg

Consulenza gemmoterapica

La gemmoterapia è una branca della fitoterapia che usa i tessuti embrionali delle piante per migliorare la funzione degli organi e facilitare la rigenerazione dei tessuti, incoraggiando l'eliminazione delle tossine. Differisce dalle altre forme di fitoterapia ed è ispirata a principi omeopatici. 

 

I rimedi gemmoterapici sono unici: si usano solo giovani germogli e gemme, in quanto contengono la parte più concentrata dell'essenza della pianta. Questi tessuti sono ricchi di vitamine, oligoelementi, minerali, acidi nucleici ed ormoni, rispetto ad altre parti della pianta. Inoltre, gemme e giovani getti contengono sostanze attive come gibberelline ed auxine, che si perdono quando la pianta raggiunge stadi di sviluppo più avanzati.

 

Gli ambiti dove la gemmoterapia ha un ruolo riconosciuto sono il sistema respiratorio, endocrino, nervoso, digestivo e cardiovascolare. I rimedi gemmoterapici più conosciuti sono:

  • ribes nigrum, solitamente applicato nelle affezioni allergiche

  • rosa canina, attivo sul sistema immunitario e respiratorio

  • ficus carica, un alleato per i problemi digestivi

 

Nella nostra farmacia trovi professioniste preparate per una consulenza gemmoterapica, che ti sapranno condurre per mano tra i suoi utili rimedi, partendo dal tuo problema e dalla tua sintomatologia.

5.png
3.png

Prenota il servizio

bottom of page