Consulenza omeopatica
L'omeopatia, conosciuta anche come medicina omeopatica, è stata sviluppata in Germania più di 200 anni fa. E' basata su due teoria:
"Il simile cura il simile", ovvero una patologia può essere curata da una sostanza che provoca sintomi simili in persone sane
"La legge della dose minima", secondo cui minore è la dose del farmaco, più grande è la sua efficacia. A questo fine, molti prodotti omeopatici sono talmente diluiti e dinamizzati (processo che fornisce loro potenzialità terapeutica), che nessuna molecola della sostanza originaria è più presente nel rimedio.
I prodotti omeopatici originano da piante (ad esempio arnica, belladonna, ortica), minerali (arsenico, mercurio) o animali (api, vipere). Si presentano come palline di zucchero da sciogliere in bocca, oppure soluzioni acquose, spray, colliri, pomate.
Le patologie che si giovano frequentemente dell'utilizzo di rimedi omeopatici sono il dolore cronico, il mal di gola, la diminuzione delle difese immunitarie, le allergie.
Nella nostra farmacia è possibile avere una consulenza personalizzata in medicina omeopatica. Se avete una sintomatologia che non trova miglioramento con altri rimedi, oppure non volete utilizzare farmaci di sintesi, potete chiamare per fissare un incontro oppure recarvi in farmacia per incontrare una delle nostre farmaciste specializzate.